top of page

Il piede umano è stato progettato per adattarsi alle irregolarità del terreno naturale, ma il nostro mondo è diventato più piatto, più duro, a causa di minor superfici naturali sostituite da superfici artificiali, come i marciapiedi in calcestruzzo, pavimenti, e strade asfaltate. 

 

Per il nostro piede, è faticoso. La forma unica di Superfeet compensa le superfici più dure, e adatta le intersuole bidimensionali costruite per le  scarpe di oggi migliorando la loro vestibilità

Sulla base dei principi della "MEDICINE PODIATRIC" Superfeet crea la forma e desing producendo un supporto che registra più di 40 brevetti statunitensi e internazionali.

Superfeet aiuta il piede ad interfacciarsi con qualsiasi tipo di scarpa sostituendo la soletta bi-dimensionale con una forma tri-dimensionale per garantire un miglior contatto, allineamento posturale ed efficacia del movimento.

Ogni prodotto SuperFEET è costruito su 3 principi chiave:

1. incapsula e posiziona i tessuti molli sotto il tallone massimizzando il naturale assorbimento degli urti nel movimento.

2. supporta la parte posteriore dell'arco plantare e aiuta l'allineamento del calcagno grazie alla sua forma su superficie rigida.

3. uno strato di schiuma solida e una conchiglia si combinano per ottimizzare la posizione stabile del tallone garantendo cosi uno svolgimento del passo più allineato.

 

SuperFeet si concentra sul sostegno della parte posteriore del piede perchè è da li chi originano tutti i movimenti e trasferimenti delle forze sull'avampiede.

L'articolazione MEDIOTARSICA stabilizza il piede, l'articolazione SUBTALARE agisce come ammortizzatore e sul primo METATARSO si sviluppa la fase propulsiva.

 

 

La pronazione è una soluzione naturale del piede per assorbire l'impatto da contatto.

Durante la pronazione il piede modifica la sua forma assumendo quella della superficie di appoggio. Piatte e rigide, aumentano il tempo della pronazione incidendo negativamente sul ciclo del passo.

La supizione è una soluzione naturale del piede che determina sostegno e stabilità del corpo che si verifica durante la spinta quando il piede si blocca creando una leva.

Il movimento del corpo per la fase aerea produce una pressione 2 volte superiore il peso e 5 volte superiore nella fase di impatto.

Un uomo mediamente effettua tra gli 8000 e i 15000 passi al giorno. Se il piede non è sufficientemente supportato, il movimento instabile può provocare numerosi problemi e dolori. La superficie e la forma di SuperFeet contribuiscono a stabilizzare il piede in modo che possa agire in modo più efficace e con una distribuzione più equa del carico.

bottom of page